Pasticcerie Nannini

Chi siamo

 
 

Villa dell’Ombrellino Srl è una realtà di prestigio che opera in tre segmenti di mercato:

  1. Il settore alberghiero
  2. Il settore hotellerie
  3. Il settore caffetterie.

Sigillo di garanzia che tutela il rispetto e l’osservanza della massima qualità.

La società prende il nome dalla Villa dell’Ombrellino, meravigliosa residenza di Firenze le cui origini risalgono al 1372, che ha avuto il singolare destino di ospitare i più grandi personaggi di ogni epoca: vi soggiornò a lungo Galileo Galilei e vi si ispirò Ugo Foscolo. La leggendaria Villa è diventata nel tempo uno spazio multifunzionale, con il servizio garantito dalla Doney ricevimenti.

Con una comprovata esperienza nella gestione delle strutture turistiche, si possono annoverare gestioni prestigiose di alberghi e complessi turistico-alberghieri a Roma, Milano, Sardegna e Cuba.

Nel 2013 il Gruppo ha puntato i riflettori sulla Puglia, rilevando lo storico Palace Hotel di Bari – location che ospita al settimo piano il ristorante Terrazza Murat e sul corso principale della città il Palace Cafè – e nel cuore della valle d’Itria l’ex residenza baronale Il Trappetello di Monopoli (BA).

Da qualche anno, il Gruppo – attraverso Villa dell’Ombrellino – gestisce i Bar Nannini “Conca d’Oro”, “Nannini Toselli”, “Nannini Massetana” e “Bar Matteotti”. La partnership con il celebre marchio e le monumentali pasticcerie “Nannini” è improntata sulla torrefazione, sulla commercializzazione e la conservazione dei prodotti tipici senesi come ricciarelli, panforte, panpepato, cantucci, cavallucci, e non solo.

Le caffetterie Nannini, ormai divenute simbolo della città di Siena, sono anche i luoghi prediletti in cui gustare specialità gastronomiche che caratterizzano la pausa caffè, il brunch e l’apericena di turisti e residenti.